Sacchetto selvaggio da Pianura al centro
blitz dei vigili urbani e raffica di multe

Rifiuti in strada
Rifiuti in strada
di Gennaro Pelliccia
Venerdì 29 Luglio 2016, 20:41
2 Minuti di Lettura
Continuano i controlli degli agenti della Polizia Municipale di Napoli, diretti dal colonnello Ciro Esposito, per colpire chi sversa rifiuti in maniera irregolare e fuori orario.  Lo comunica il sindaco De Magistris attraverso la sua pagina facebook. «Ancora multe per chi sversa rifiuti e non rispetta la città – si legge nel post -, lavoro enorme del reparto ambientale della Polizia municipale, questo mese hanno svolto attività di controllo in diversi quartieri della città dove spesso cittadini e commercianti hanno segnalato "abitudinari" del sacchetto selvaggio.

Pianura
Sanzioni in Via Montagna Spaccata, via Pisani, via Cannavino, via Provinciale e via Monti. Qui segnalati e multati i "sacchetti itineranti", così definiti perchè abbandonati a Napoli dai pendolari provenienti dai comuni limitrofi.

Centro Storico
A Forcella multati per il deposito fuori orario e di ingombranti, soprattutto da "svuota-cantine", che invece di conferire i rifiuti nelle isole ecologiche depositano il contenuto nel più vicino blocco di cassonetti o campane. In questi casi oltre al danno al decoro urbano e all'immagine turistica della città, comporta un aggravio di costi per ASIA.

Stazione piazza Garibaldi
Nella zona della stazione centrale e nelle vie limitrofe, sono stati sanzionati numerosi depositi di rifiuti fuori orario e non differenziato, un vero danno se si considera che nel quartiere è stato implementato il porta a porta.
Via Duomo, via Foria, Corso Umberto, via Medina, via de Pretis, via Campodisola e Piazza Mercato: numerose sono state le multe anche qui con depositi irregolari da parte di commercianti, ristoratori, uffici e grandi magazzini.
Abbiamo sanzionato poi 338 persone grazie all'impiego di 12 pattuglie munite di scooter nei quartieri di Fuorigrotta, Vomero, S. Lorenzo, Poggioreale e Chiaia.

Il rispetto delle regole, degli orari non è solo sinonimo di civiltà, ma comporta anche meno costo ad ASIA e quindi riduzione della tassa dei rifiuti e un danno enorme all'immagine della città. Napoli va amata e curata», conclude il sindacco
© RIPRODUZIONE RISERVATA