Napoli. Pistola puntata contro i cittadini al centro direzionale: «La gente ha pensato al terrorismo»

Napoli. Pistola puntata contro i cittadini al centro direzionale: «La gente ha pensato al terrorismo»
di Oscar De Simone
Venerdì 29 Luglio 2016, 11:06 - Ultimo agg. 11:08
2 Minuti di Lettura

«La gente in strada ha temuto che si trattasse di un episodio di terrorismo. Ma per fortuna ci siamo subito resi conto che non era così". Queste le parole dei colleghi della guardia giurata a cui - questa mattina - un extracomunitario (forse nigeriano) di circa vent'anni ha sottratto la pistola puntandola sulla folla in strada. L'episodio avvenuto al centro direzionale di Napoli, ha generato momenti di panico tra i cittadini presenti durante il fatto.

"Il nostro amico" continuano gli uomini della sicurezza, "è stato colpito ripetute volte alla nuca e sul volto. La colluttazione è durata poco ma è stata molto violenta, tanto da ridurre in gravi condizioni il nostro collega che attualmente è in ospedale".

Proprio ieri lo stesso individuo - con problemi mentali - era stato identificato dalle forze dell'ordine perché infastidiva la gente in strada. "Da tempo ormai dava problemi in zona" concludono le guardie giurate, "speriamo che ora possa essere messo nelle condizioni di non arrecare più danni ai cittadini".

© RIPRODUZIONE RISERVATA