Torre Annunziata. Spara in aria, ma ci sono i carabinieri: arrestato

Torre Annunziata. Spara in aria, ma ci sono i carabinieri: arrestato
di Dario Sautto
Lunedì 23 Maggio 2016, 17:37
1 Minuto di Lettura
Torre Annunziata. In compagnia di un amico, decide di sparare un colpo di pistola in aria: arrestato 23enne. I carabinieri della stazione di Torre Annunziata hanno arrestato Ciro Ruocco, giovane con piccoli precedenti, accusato di porto e detenzione di arma clandestina e munizioni, nonché per ricettazione e accensioni ed esplosioni pericolose. Insieme a lui è stato inoltre denunciato un 22enne, anche lui di Torre Annunziata e già noto alle forze dell'ordine, per concorso nei reati contestati al suo amico.
In piena notte, i carabinieri hanno sentito un colpo di pistola mentre transitavano in via San Francesco di Paola, tra le palazzine di Torre Annunziata. I militari sono giunti in pochi istanti a Ruocco, che era in strada in compagnia del complice ed impugnava ancora una semiautomatica Colt carica di 4 proiettili calibro 45.
I carabinieri gli hanno intimato di gettare la pistola a terra, puntandogli le armi d’ordinanza. Ruocco ha obbedito all’ordine, dopodiché è stato immobilizzato. Perquisito, inoltre, è stato trovato in possesso di 12 grammi di marijuana, per cui è stato anche segnalato alla Prefettura di Napoli come assuntore di stupefacente. Nessuno è rimasto ferito in conseguenza del gesto e l’arma è stata sequestrata. A terra, poi, è stato ritrovato un bossolo dello stesso calibro di quelli inseriti nell’arma che impugnava il 23enne. Dopo le formalità di rito, l’arrestato attende il rito direttissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA