«Noi mangiamo pizza, tié!», scatta il flashmob per difendere la pietanza partenopea

«Noi mangiamo pizza, tié!», scatta il flashmob per difendere la pietanza partenopea
Mercoledì 15 Aprile 2015, 19:12 - Ultimo agg. 19:14
2 Minuti di Lettura
Video correlato







«Noi mangiamo la pizza, tiè!». Sotto questo slogan Green Italia lancia per sabato 18 aprile un flash mob virale. «Mangia la pizza e pubblica le foto. Inondiamo Facebook e Twitter di foto #HAPPYPIZZA», l'invito per rispondere allo spot di Mc Donald's contro la pizza.



«Prepariamola in casa, compriamola, andiamo in pizzeria con i bambini, con gli amici, con il nostro amore», è l'invito che Green Italia rivolge «a tutti gli italiani amanti del proprio Paese e della buona cucina. Aderiamo all'evento, facciamolo vedere a tutti - dice Carmine Maturo, portavoce di Green Italia in Campania - che in Italia grandi e piccoli prediligono la pizza, non solo perché è un made in Italy ma perché è buona, saporita ed economica».



«A Napoli con sole 1 euro e 50 centesimi - ricorda infatti Maturo - si mangia una bella pizza a portafoglio e poi se si scelgono ingredienti a chilometri zero e di qualità, è più salutare, nutriente e appagante di qualsiasi altro alimento.
La pizza non è sponsor di Expo - sottolinea il portavoce di Green Italia Campania in polemica con la multinazionale dell'hamburger che è invece partner dell'esposizione universale dedicata quest'anno proprio al cibo - ed è una specialità italiana che risale alla notte dei tempi. Sulla pizza non si scherza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA