Polizia arresta ladro seriale di auto,
inseguimento in via Stadera

Polizia arresta ladro seriale di auto, inseguimento in via Stadera
di Melina Chiapparino
Martedì 24 Gennaio 2017, 12:40
1 Minuto di Lettura
 
Arrestato un ladro seriale di auto, colto in flagranza mentre stava rubando un’autovettura Nissan Juke su via Stadera. Quello che tentava di metter a segno questa notte, era solo l’ennesimo bottino di una tecnica collaudata da anni dal 46enne pregiudicato napoletano G.Q. che, con l’aiuto di complici, manometteva con destrezza blocco accensione e impianto elettrico dei veicoli.

Durante quest’ultimo blitz predatorio, mentre l’uomo era al volante della Nissan spinta da una seconda automobile, guidata dai complici, una pattuglia del Commissariato di Polizia di Poggioreale si è insospettita. Gli agenti, alla vista delle due vetture, hanno immediatamente intercettato i ladri ed è scattato l’inseguimento che si è concluso quando l’auto della polizia ha raggiunto il pregiudicato, costretto a uscire dal mezzo dal momento che i complici, a bordo dell’automobile che spingeva la Nissan, si erano dati alla fuga.


Un secondo inseguimento a piedi è durato solo una manciata di secondi dopo i quali, il pregiudicato è stato tratto in arresto dai poliziotti ed oggi sarà giudicato in Tribunale con rito per direttissima. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA