Polizia sventa furto, 4 arresti: ladro in fuga si lancia dal tetto e si ferisce

Polizia sventa furto, 4 arresti: ladro in fuga si lancia dal tetto e si ferisce
Mercoledì 14 Febbraio 2018, 13:58
2 Minuti di Lettura

La scorsa notte gli agenti della polizia del reparto prevenzione crimine Campania hanno arrestato in flagranza in via Repubbliche Marinare quattro soggetti, tutti con precedenti di polizia, resisi responsabili di furto aggravato in concorso consumato all’interno di un capannone adibito alla vendita di utensili: Vincenzo Siano, 39enne di San Giorgio a Cremano; Antonio Scotti, Pasquale Busiello e Ciro De Maria, tutti napoletani, rispettivamente di 52, 45 e 39 anni.
 


I poliziotti, in servizio di pattugliamento in zona San Giovanni, venivano allertati da personale di vigilanza privata “Cosmopol", che all’interno di un fabbricato-deposito sito in via Stefano Barbato, udiva dei rumori. Giunti prontamente sul posto gli agenti notavano la presenza di un furgone bianco e quattro persone intente a caricare a bordo del mezzo materiale elettrico ed utensileria. Alla vista dei poliziotti i quattro si davano a precipitosa fuga, arrampicandosi sui tetti dello stabile. Iniziava un lungo e rocambolesco inseguimento, che durava circa un’ora, fino a quando alle 00,30 circa uno dei quattro, lo Scotto, vistosi accerchiato, si lanciava dal tetto, per poi cadere a terra ed essere bloccato dagli agenti.

La fuga degli altri terminava alle 00,45, dopo essersi occultati in una casupola diroccata e sorpresi dagli operatori, che, supportati da altre pattuglie sopravvenute, non li avevano mai persi di vista e li arrestavano in flagranza. La refurtiva veniva sequestrata e riconsegnata al legittimo proprietario. Lo Scotti era già agli arresti domiciliari perchè arrestato lo scorso 14 dicembre dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale per il reato di tentato furto aggravato in un’agenzia di scommesse sportive: l’uomo veniva trasportato e ricoverato all’ospedale Cardarelli per sospetta rottura del femore. Nelle immediate vicinanze del furgone a bordo del quale era stata caricata la refurtiva, debitamente sequestrata, si rinveniva una radio trasmittente di colore nero, un berretto tipo baseball nero, due paia di guanti, un passamontagna, due minitorce. Il tutto veniva posto sotto sequestro. I quattro sono stati arrestati; Scotti è attualmente piantonato da personale della polizia presso il Cardarelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA