Poliziotti contro De Laurentiis: «Arrogante, ci ha aggredito all'aeroporto»

Poliziotti contro De Laurentiis: «Arrogante, ci ha aggredito all'aeroporto»
Martedì 14 Luglio 2015, 22:02 - Ultimo agg. 15 Luglio, 17:38
2 Minuti di Lettura
Il segretario del sindacato lavoratori della polizia (Silp-Cgil) Michele Zurillo ha diffuso un comunicato nel quale accusa il presidente del calcio Napoli Aurelio de Laurentiis di «arroganza e protervia» per il comportamento tenuto all' aeroporto di Capodichino l'11 luglio scorso al momento dell' imbarco sul volo per Verona. «A De Laurentiis, al suo staff ed ai suoi parenti - afferma il segretario del Silp-Cgil - composto da ben 18 membri, è stato consentito di imbarcarsi attraverso il varco riservato agli equipaggi aerei».



«Il presidente del Calcio Napoli - continua il sindacalista - ha avuto l'arroganza e la protervia di pretendere che la polizia dello scalo aereo di Capodichino trasportasse i suoi bagagli.
Al rifiuto manifestato, ha richiesto di giungere sotto bordo dell'aereo col proprio pulmino privato, pur essendo vietato circolare sulla pista con autoveicoli non adeguati a specifiche normative di sicurezza». Al diniego ricevuto - secondo il sindacato - De Laurentiis avrebbe «aggredito fisicamente, in modo pubblico e plateale all'interno dell'aeroporto», alcuni agenti della Polaria «provocando loro contusioni e lesioni». Il Silp-Cgil di Napoli esprime «ferma condanna» per quello che definisce un «inqualificabile atteggiamento».