Pomigliano, nuovo raid dei vandali
rubate le biciclette del bike sharing

Pomigliano, selle strappate dalle biciclette della postazione bike sharing di via Miccoli
Pomigliano, selle strappate dalle biciclette della postazione bike sharing di via Miccoli
di Pino Neri
Martedì 19 Luglio 2016, 13:48
1 Minuto di Lettura
POMIGLIANO - Il servizio di bike sharing finisce per l'ennesima volta nel mirino di ladri e vandali e a questo punto si fanno avanti ipotesi inquietanti, che vanno al di là del fenomeno legato alla mera micro criminalità. Nella notte tra domenica e lunedi ignoti hanno infatti rubato tre bici offerte a nolo dal comune: due sono state prese dalla postazione della centrale piazza Primavera e una da quella ubicata nei pressi dello stadio comunale Gobbato.

Non è finita. Da altre bici installate nella postazione bike sharing di via Miccoli, cioè in una terza zona della città, sono state strappate le selle. Inutile dire che il servizio è stato momentaneamente sospeso.

Lo stesso tipo di linciaggio di questo servizio municipale è stato messo a segno a ottobre, sempre in un fine settimana, proprio quando il progetto è stato inaugurato. Anche in quell'occasione sono state rubate un paio di biciclette e anche in quell'occasione ci sono stati dei danneggiamenti che hanno fatto sospendere il servizio. Le biciclette furono poi ritrovate alcuni giorni dopo dai poliziotti municipali di Pomigliano, in un terreno al confine con la vicina Casalnuovo.