Pozzuoli. Si lancia sugli scogli dopo un litigio con il fidanzato: donna muore poco dopo in ospedale

Un momento dei soccorsi
Un momento dei soccorsi
di Gennaro Pelliccia
Domenica 1 Maggio 2016, 01:43 - Ultimo agg. 2 Maggio, 08:42
2 Minuti di Lettura
Tragedia ieri sera a Pozzuoli, dove una donna di Napoli è morta lanciandosi sugli scogli. È accaduto intorno alle ore 19.20, sul lungomare di via Napoli, vicino al parcheggio multipiano. Alcune testimonianze raccontano che la  donna, 37enne, è stata vista scendere da uno scooter, guidato da un uomo, per poi salire sul muretto del lungomare e buttarsi giù. E anche le fonti investigative confermano quella che inizialmente era solo una ipotesi: suicidio, a causa di un litigio con il proprio fidanzato 43enne, per motivi di gelosia.

Nelle dichiarazioni rese alla polizia l’uomo ha raccontato:
«Rientravamo da una cena a Pozzuoli e viaggiavamo sul mio scooter. Io le avevo chiesto conto di un graffio e di un livido che aveva sul collo. Lei in maniera anche violenta, battendo il pugno sul mio casco, senza rispondermi, mi aveva intimato di fermarmi: cosa che ho fatto. La discussione è continuata sempre con toni e gesti violenti. Poi - continua l'uomo - infastidito dal suo atteggiamento, mi sono girato e le ho dato le spalle, ignorandola.
Dopo pochi istanti mi sono rigirato e non l’ho vista più, ma ho notato un gruppetto di persone, di fronte, che guardavano giù sugli scogli. Mi sono avvicinato e ho fatto la tragica scoperta, rimanendo scioccato
».

Subito dopo l’accaduto sono arrivati gli operatori del 118 e una squadra dei Vigili del Fuoco che, con una scala, hanno dovuto calarsi nello strapiombo per recuperare il corpo che è andato a schiantarsi su un massetto di cemento armato. Le condizioni della donna sono apparse subito molto gravi. Trasportata all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta è morta alle 20,35. Sono stati trasmessi gli atti alla Procura della Repubblica per le indagini. La 37enne viveva con il padre a cui era stata affidata all’età di sei anni  dopo la separazione dei genitori.











 
© RIPRODUZIONE RISERVATA