Pozzuoli, ministro Pinotti in visita all'Accademia aeronautica: «Al Paese serve coesione»

Pozzuoli, ministro Pinotti in visita all'Accademia aeronautica: «Al Paese serve coesione»
Mercoledì 12 Aprile 2017, 11:35 - Ultimo agg. 18:03
2 Minuti di Lettura

Il ministro della difesa Roberta Pinotti si è recata stamane in visita all'Accademia Aeronautica di Pozzuoli per il giuramento degli allievi del corso Urano V. Ha quindi avuto luogo la cerimonia di giuramento e battesimo degli allievi del 1° anno dei Corsi regolari dell’Istituto e come da tradizion, i cieli sono stati coronati dal tricolore delle Frecce. Nel pomeriggio il ministro è attesa nella sede del Mattino per un forum. 
 

 

«La coesione è elemento essenziale per il nostro Paese in questo momento» ha detto il ministro a Pozzuoli. «Abbiamo bisogno di persone che sappiano cucire insieme - ha aggiunto il ministro - e non trattare per arrivare a traguardi importanti, abbiamo bisogno di individui capaci e competenti, ma che non vogliano agire da soli per essere lievito e strumento per agire insieme e arrivare ad obiettivi importanti».
 

Alla cerimonia di giuramento del corso 'Urano V' sono intervenuti il capo di Stato maggiore della Difesa generale Claudio Graziano ed il capo di Stato maggiore dell'Aeronautica Enzo Vecciarelli. 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA