Pozzuoli. Il vigilantes che ha salvato Carla: «Prima di darle fuoco, la stava picchiando»

Pozzuoli. Il vigilantes che ha salvato Carla: «Prima di darle fuoco, la stava picchiando»
di Gigi Di Fiore
Martedì 2 Febbraio 2016, 14:23 - Ultimo agg. 14:42
3 Minuti di Lettura

È l'uomo che ha salvato Carla, il testimone principale. Gennaro Tassieri, di professione vigilantes, è il vicino di via Vecchia delle Vigne che ha assistito a tutta la scena del litigio tra Paolo Pietropaolo e Carla Ilenia Caiazzo fino all'aggressione.
Ha raccontato, quando è stato sentito dai carabinieri di Pozzuoli lunedì sera: "Li ho visti urlare e litigare. Lui la picchiava forte e allora sono intervenuto, sottraendo la donna dalle sue mani e strattonandolo".

Subito dopo, secondo la ricostruzione di Tassieri, Paolo Pietropaolo ha preso una bottiglietta d'alcol che aveva in auto (ma questa circostanza non è stata ancora chiarita nelle ricostruzioni degli inquirenti) e l'ha rovesciata interamente addosso a Carla, dandole fuoco con un accendino. All'inizio, il vigilantes non si è subito reso conto che si trattasse di alcol, credeva fosse acido. Ha raccontato ancora Tassiero: "E' stata una frazione di secondi. Per combinazione non sono stato investito dal fuoco anche io. Cercavo di proteggerla, ma il dislivello della strada mi rendeva tutto più difficile. Era molto più alto di me, non sono riuscito a strappargli dalle mani la bottiglia. Non so come, ad un certo punto ho visto Carla in fiamme. Lui è fuggito subito in auto e io ho preso la pompa dell'acqua per spegnere il fuoco. Ho tentato di soccorrerla e poi ho chiamato il 118". Carla gli ripeteva: "Genny ci hai salvato", riferendosi anche alla bambina che portava in grembo.
Poi la corsa prima all'ospedale di Pozzuoli e poi al centro grandi ustionati del Cardarelli dove Carla lotta ancora tra la vita e la morte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA