Premio Ambasciatore del Sorriso in ricordo di Totò, madrina sarà la nipote Elena De Curtis

Premio Ambasciatore del Sorriso in ricordo di Totò, madrina sarà la nipote Elena De Curtis
Domenica 24 Settembre 2017, 00:09 - Ultimo agg. 16:52
3 Minuti di Lettura
 Domenica 1 ottobre a partire dalle ore 18 nel Cortile del Maschio Angioino andrà in scena la IV Edizione del prestigioso Premio Internazionale Ambasciatore del Sorriso memorial Antonio de Curtis in arte Totò ,fondato dall’artista poliedrico Angelo Iannelli e organizzato dall’Associazione Vesuvius in collaborazione con il comune di Napoli guidato dal Sindaco Luigi De Magistris, assessorato cultura e Turismo  Nino Daniele . Vista la valenza cultura e sociale dell’iniziativa, hanno dato sostegno all’ ambasciatore del sorriso Angelo Iannelli da sempre in difesa dei deboli e dell’ambiente , il mondo della Chiesa, dell’ associazionismo e delle istituzioni con importanti patrocini morali come la Regione Campania, la Diocesi di Napoli, L’Unicef, Telethon, Fondazione Città della Scienza, Istituto Culturale delle Politiche Europee e Ambientali, Udilm sez Cicciano, l’Associazione Ciro Vive, il Simposio delle Muse e i comuni di: Salerno, Sorrento, Piano di Sorrento, Nola, Camposano, Striano, Saviano, San Vitaliano,Visciano, Scisciano , Marigliano , Mariglianella, Brusciano e San Giorgio a Cremano. La manifestazione vuole premiare oltre alle varie sezioni presenti nel bando del concorso , gli artisti che con la propria arte hanno donato un sorriso alle fasce deboli. Da tutta la nazione attesi tantissimi poeti, scultori, fotografri e giornalisti.  

Arrivano le prime conferme dal patron Angelo Iannelli dei i nuovi ambasciatori del sorriso. La  sensuale conduttrice Rai TG2 Marzia Roncacci, lo scrittore Maurizio De Giovanni, Il direttore d’orchesta musicale il maestro Enzo Campagnoli, il comico Peppe Iodice,  l’attore della nota soap opera un posto al sole Patrizio Rispo, la cantante Ida Rendano, il sassofonista Marco Zurzolo per il teatro Gino Rivieccio, direttamente dal cinema di Venezia con la Gatta Cenerentola il gruppo di musica popolare Rock” I Foja” dal programma” Uomini e Donne di Maria De Filippi”,  la bellissima tronista Rosa Perrotta , per l’eccellenza dolciaria e la lotta alla legalità il noto pasticciere dei fiocchi di neve Ciro Poppella, il giornalista del Mattino Nello Fontanella , La banda musicale D. Mascolo di Sant'Antonio Abate, gli artisti di strada i Saltimbanchi e ancora Mastro Masiello Mandolini , l’Accademia Maria Mauro , Tiziana Grimaldi ,Rossi Scotti di Carlo Scott and insciallah, Associazione Augurabile, Umberto del Prete, Federica Raimo , la comicita’ con i noti youtuber Carmine Migliaccio e Raffaele Molisso, la Woman Napoli calcetto femminile , la nazionale italiana pallavolo Setting Volley e tanti altri, imperdibile la tammurriata con la Vesuvius e il grande Marcello Colasurdo presidente onorario. Cresce l’attesa anche per i Percorsi D’arte speciale X Edizione.  

Il cast del patron e presidente Associazione Vesuvius Iannelli Angelo va definendosi non mancheranno tantissimi ospiti vip e personaggi illustri. Attesi momenti emozionanti con protagonisti i diversamente abili e tanti ragazzi meno fortunati che daranno dimostrazione della propia arte e amore per lo spettacolo e la cultura nel castello piu’ bello al mondo il Maschio Angioino di Napoli. L’evento sarà presentato da Angelo Iannelli, Edda Cioffi ed Emanuela Gambardella e ripreso dai più importanti mass media nazionali e regionali,mentre i premi sono costruiti dai maestri : Domenico Sepe e Marco Ferrigno.  Madrina dell'evento la nipote del principe del sorriso  Toto' Elena De Curtis .Si annuncia una chiusura di Estate a Napoli indimenticabile nel segno di ToTo’. A breve il cast completo del grande evento .
© RIPRODUZIONE RISERVATA