Prevenzione cancro Napoli, parte
il camper per le visite gratuite

Prevenzione cancro Napoli, parte il camper per le visite gratuite
Martedì 28 Febbraio 2017, 16:09
2 Minuti di Lettura
Domani, mercoledì 1 marzo alle 12,  nella sala Giunta di Palazzo San Giacomo, l'assessore al Welfare, Roberta Gaeta, e l'assessore ai Giovani, Alessandra Clemente, presentano la campagna “Primavera della Prevenzione”, promossa dal Comune di Napoli  e dall’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli insieme alla Fondazione PRO – Prevenzione e Ricerca in Oncologia.

Dal 1 marzo, infatti, e per l'intera stagione primaverile, da marzo a giugno, un camper perfettamente attrezzato sarà in giro per le principali piazze della città per offrire ai cittadini esami gratuiti e informazioni sulla prevenzione del tumore della prostata, del seno e del melanoma. La prima patologia trattata nel mese di marzo sarà proprio il tumore della prostata con "Il tempo è salute", l’iniziativa della della Fondazione presieduta da Vincenzo Mirone, ordinario di Urologia dell’Università Federico II di Napoli con il patrocinio del Comune di Napoli, dell’Arcidiocesi di Napoli, dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli, dell’Università di Napoli Federico II, di Federfarma Napoli.
Testimonials della campagna saranno Tosca d’Aquino e Serena Autieri. Alla presentazione dell'iniziativa, inoltre, parteciperanno Vincenzo Santagada, presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli, Mirone, che è anche presidente della Fondazione per la Prevenzione e ricerca in oncologia (Pro), Paolo Ascierto e Michele Di Iorio, l'avvocato Maurizio De Tilla, presidente del Cup – Comitato unico degli ordini professionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA