Procida, turista cade nel precipizio
e resta aggrappata alle sterpaglie

Procida, turista cade nel precipizio e resta aggrappata alle sterpaglie
di Domenico Ambrosino
Lunedì 25 Luglio 2016, 11:24 - Ultimo agg. 18:11
1 Minuto di Lettura
PROCIDA - È ripartita per la Francia la turista ferita salvata, ieri notte, a Procida, in un dirupo del costone di Punta Faro, ove era precipitata. La donna, che aveva fittato una casa nell’isola, insieme ad un’amica, in una delle zone più panoramiche di Procida, era rimasta aggrappata a un alberello di ailanto, evitando la caduta sugli scogli sottostanti. Le sue grida di aiuto sono stati avvertiti da alcuni vicini di casa che hanno chiamato i carabinieri.

Decisivo l’intervento degli uomini della Benemerita della stazione diretta dal maresciallo Dario Di Meglio. Gli agenti hanno lanciato alla donna ferita una robusta corda a cui lei rimasta aggrappata fino all’arrivo della Protezione Civile. Giuseppe Gamba, uno dei giovani dei volontari del gruppo guidato da Antonio Meglio pur agendo nell’oscurità è riuscito ad imbracare la donna ferita e trarla in salvo. Affidandola ai medici del 118 che le hanno prestato le cure del caso.

Dopo la brutta avventura notturna, la turista ha lasciato l'isola dopo aver ringraziato i suoi salvatori e i carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA