Colazione sospesa ai bisognosi, un Premio al bar di Ercolano

Colazione sospesa ai bisognosi, un Premio al bar di Ercolano
di Antonio Cimmino
Mercoledì 11 Ottobre 2017, 12:06
2 Minuti di Lettura
Ercolano. Regalano prodotti freschi invenduti ai più bisognosi con colazione, pranzo e cena sospesi. È un riconoscimento ufficiale quello ricevuto da Angelo Russolillo e Raffaella Ammirevole che gestiscono il bar Aramar di Ercolano, in via Panoramica, premiato ieri con una targa «per aver sensibilizzato il sano principio dell'altruismo».

Ad assegnare il riconoscimento il sindaco, Ciro Bonajuto, l'assessore alle politiche sociali, Giampiero Perna e, inoltre, il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione politiche sociali. Un'iniziativa «nata circa tre anni fa - spiega Angelo Russolillo - quando con una insegna spiegavamo che i prodotti freschi invenduti sarebbero stati regalati a chi aveva più bisogno. Una tradizione che ci ha messo in contatto con tantissime realtà di persone che sono meno fortunate di noi e che abbiamo voluto e continuiamo ad aiutare».

«È giusto rendere merito - dice il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto - a chi con le proprie forze mette a disposizione il proprio aiuto per i meno bisognosi. Si tratta di un esempio positivo della generosità della nostra Ercolano».
«Stiamo realizzando - ha aggiunto Francesco Emilio Borrelli - una mappa dei locali campani solidali dove i più bisognosi possono recarsi per ricevere alimenti gratis: dal supermercato di Giugliano che sistema all'ingresso del locale i prodotti che stanno per andare in scadenza o invenduti al pane sospeso in alcuni alimentari del Vomero ai pub e pizzerie che offrono pizze e panini ai più bisognosi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA