Torre del Greco. Esce a festeggiare il nuovo lavoro, prof ubriaca travolge due sullo scooter

Torre del Greco. Esce a festeggiare il nuovo lavoro, prof ubriaca travolge due sullo scooter
di Francesca Raspavolo
Domenica 24 Luglio 2016, 11:56
2 Minuti di Lettura
Torre del Greco. Esce a festeggiare il nuovo lavoro, si mette alla guida ubriaca: professoressa travolge due giovani in scooter.
Sabato sera da dimenticare per A.M., insegnante di Torre del Greco di 43 anni: dopo aver ricevuto la notizia di aver ottenuto una cattedra, la prof esce a festeggiare l'assunzione insieme ad parenti e amici. E' finalmente diventata un'insegnante di ruolo, sta per iniziare a costruire la sua carriera: c'è tanto per cui brindare. Ma un drink tira l'altro, la gioia è incontenibile e intorno alle due del mattino la neo-professoressa decide di tornare a casa con la sua auto, una Peugeot 206, nonostante i cocktail di troppo. Pochi metri e sul suo cammino l'insegnante incontra due giovani di 22 anni a bordo di uno scooter: anche loro sono alticci, tornano da un sabato sera decisamente allegro. Alla guida c'è O.C., è il suo compleanno e ha alzato il gomito quasi quanto l'insegnante. Inevitabile lo scontro: in via De Gasperi, zona Sant'Antonio la Peugeot 206 della professoressa travolge la moto dei due giovani studenti che perdono il controllo dello scooter e scivolano sull'asfalto. 
Sul posto arrivano gli agenti di polizia del commissariato di via Marconi, guidati dal primo dirigente Davide Della Cioppa: i tre vengono sottoposti all'alcol test che risulta positivo per tutti. In particolare la professoressa mostra un tasso alcolemico del 2% che le vale la denuncia per guida in stato di ebbrezza. Nel frattempo due ragazzini vengono accompagnati al pronto soccorso: per loro escoriazioni e ferite superficiali giudicate guaribili in 8 giorni.
Per la neo-prof c'è anche la sospensione della patente e il sequestro dell'auto: quanto basta per scolpire nella sua memoria il tanto atteso giorno dell'assunzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA