Prove d'estate: Bacoli bloccata,
traffico e lunghe code dalla litoranea
di Miseno-Miliscola ad Arco Felice

Traffico nei Campi Flegrei
Traffico nei Campi Flegrei
di Patrizia Capuano
Domenica 26 Marzo 2017, 21:54
2 Minuti di Lettura
Bacoli. Gran traffico questa sera tra la fascia costiera di Miseno-Miliscola, Baia e Lucrino con ingorghi fino a Pozzuoli. Lunghe code si sono verificate anche in mattinata e nel pomeriggio. Tempi di percorrenza dunque lunghissimi, da Pozzuoli a Bacoli in auto sono state impiegate quasi due ore. Ingorghi, inoltre, nella serata di ieri.

Presa d’assalto, grazie al tempo soleggiato e alle temperature più miti, la litoranea: in moltissimi si sono recati sui tratti di spiaggia libera e nei lidi balneari già attrezzati per accogliere i pendolari del mare. Un blocco in entrambi i sensi di marcia in viale Olimpico a Cappella, spesso congestionata per la chiusura da sei mesi di via Salita Torregaveta a Monte di Procida. Qui sono in corso opere di messa in sicurezza della scarpata e della provinciale - cedute per frana lo scorso settembre - a cura della Città Metropolitana.

Nel primo weekend di primavera il territorio flegreo, caratterizzato da poche strade e interruzioni viarie, sta dimostrato tutti i suoi limiti sul fronte della mobilità. Collegamenti difficili - a causa del traffico - con gli autobus di linea Eav, vie del mare non decollate, una particolare rete stradale a fronte delle migliaia di veicoli che si dirigono a Bacoli, pochi parcheggi: ecco che la circolazione veicolare nei Campi Flegrei si blocca, il comprensorio in queste ore è stretto in una pericolosa morsa di traffico che potrebbe mettere a rischio i soccorsi. In strada, nonostante le scarse risorse, la polizia municipale. Gli agenti, coordinati dal comandante Marialba Leone, stanno setacciando il territorio anche a contrasto della sosta selvaggia: molte le sanzioni scattate agli automobilisti indisciplinati. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA