Qualiano, scoperto con quattro quintali di rame:
carrozziere nei guai e sequestrata l'officina illegale

Qualiano, scoperto con quattro quintali di rame: carrozziere nei guai e sequestrata l'officina illegale
di Mariano Fellico
Giovedì 21 Luglio 2016, 17:24
1 Minuto di Lettura
QUALIANO - Operazione dei carabinieri, sequestrati quattro quintali di rame e una carrozzeria illegale: denunciato un 62enne. Il blitz è scatto per contrastare i reati ambientali da parte dei militari della Stazione di Qualiano diretti dal capitano Antonio De Lise della Compagnia di Giugliano.

Con l’accusa di stoccaggio e smaltimento illecito di rifiuti pericolosi e non, scarichi industriali in fogna senza autorizzazione, emissioni pericolose in atmosfera nonché per ricettazione è stato denunciato un 62enne della zona che aveva avviato abusivamente, in un seminterrato di via Catullo, l’attività di carrozzeria auto in violazione delle norme ambientali e senza ottenere le specifiche autorizzazioni per lo scarico e lo stoccaggio dei rifiuti prodotti (vernici, solventi, olii). I carabinieri lo hanno trovato anche in possesso di quattro quintali di tubi di rame di vario spessore, per i quali non era in grado di giustificarne la provenienza.

Il locale di cento metri quadri e del valore complessivo di cinquantamila euro è stato sottoposto a sequestro insieme ai quattro quintali di rame, che potrebbero essere il bottino un furto messo a segno nel giuglianese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA