Ai Quartieri Spagnoli l'angolo relax: panche e tavolino con le cassette in legno del fruttivendolo

Ai Quartieri Spagnoli l'angolo relax: panche e tavolino con le cassette in legno del fruttivendolo
di Emanuela Sorrentino
Sabato 28 Maggio 2016, 12:16
1 Minuto di Lettura
Are you tired? This bench is for you! Che tradotto in italiano suona come «Siete stanchi? Questa panchina è per voi». E poi immancabile il napoletano con «Assettateve». Perché l’invito è rivolto a tutti i passanti della zona, che siano visitatori stranieri o no. 
 
 

Due turisti australiani sono stati catturati da questa scritta e dal curioso angolo relax realizzato in via Lungo Gelso, la strada dei Quartieri Spagnoli parallela a via Toledo, e si sono fermati a scattare foto.
Non una ma anzi due panche con tanto di tavolino, sempre realizzato con pedane e cassette in legno, su cui sono sistemate profumate piantine di basilico. E così i due turisti ne hanno approfittato per conoscere e complimentarsi con l’ideatore di questa iniziativa. È Angelo Scognamiglio, titolare con la moglie Tina della bottega di frutta e verdura posta di fronte, che da pochi giorni ha pensato così di abbellire la strada con un arredo davvero utile e divertente. Con il commerciante dei Quartieri, non nuovo ad iniziative volte a favorire l’integrazione e l'accoglienza (promuove anche corsi di cucina e cucito per stranieri) i turisti si sono fatti fotografare per conservare anche questa immagine di Napoli tra i loro scatti di viaggio.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA