Torre del Greco: sos canile
Dal Comune 250 euro a chi adotta

L'iniziativa
L'iniziativa
di Francesca Raspavolo
Mercoledì 30 Novembre 2016, 12:04 - Ultimo agg. 13:32
2 Minuti di Lettura
Torre del Greco. Un premio di 250 euro per chi adotta un cane dal canile di Torre del Greco. Buone notizie per gli animalisti vesuviani: Il Comune di Torre del Greco promuove una campagna di adozione dei cani detenuti a Green Park, struttura convenzionata che accoglie quasi 500 randagi della provincia napoletana. Per liberare il canile ma soprattutto per dare una famiglia ai migliori amici dell'uomo, l'amministrazione di Torre del Greco invita a "rivolgersi al canile convenzionato con il Comune per portare a casa, gratuitamente, con un bonus di 250 euro, un cane già vaccinato, provvisto di microchip e sterilizzato". Il piccolo incentivo economico dovrebbe smuovere le coscenze dei torresi, chiamati ad adottare 20 cani entro la fine dell'anno.

Da oggi sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alle adozioni, una gara di solidarietà chiamata appunto “Adotta un cane”, studiata per permettere ai cani attualmente custoditi al canile Green Park di via Montagnelle di trovare una casa. I premi in denaro - di 250 euro ciascuno - andranno alle prime venti famiglie di Torre del Greco che sceglieranno di accogliere un randagio. "Li affideremo solo a maggiorenni residenti a Torre del Greco che non abbiano riportato condanne per maltrattamenti di animali e che supereranno i colloqui di preaffido - assicura l'assessore Anita Di Donna  - Il cane verrà affidato alla presenza del personale specializzato, dei veterinari e degli attivisti di associazioni di volontariato".

Per candidarsi all'adozione - che avverrà entro il  31 dicembre - basta presentare una domanda all’Ufficio Igiene e Sanità per il tramite dell'Ufficio protocollo del Comune di Torre del Greco entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12 del 16 novembre. "L’affidamento si concluderà con l’adozione definitiva entro il 28 febbraio 2017. Nel caso - avverte l'assessore Di Donna - che venisse accertato e riscontrato il maltrattamento del cane affidato o adottato, l’amministrazione comunale provvederà a denunciare il cittadino". 

Per visitare il canile Green Park e scegliere il cane da adottare si può visitare la struttura di via Montagnelle il mercoledì dalle 9.30 alle 13 telefonando al numero 0818830291-292 – cell. 3357619186.
© RIPRODUZIONE RISERVATA