Rapina a mano armata in centro medico al Vomero: bottino 7mila euro

Una volante della Polizia
Una volante della Polizia
di Gennaro Pelliccia
Mercoledì 30 Novembre 2016, 08:37
1 Minuto di Lettura
Rapina a mano armata in un centro al Vomero: tre malviventi, coperti in volto,  fanno irruzione in uno studio medico e mettono a segno un colpo da settemila euro. Il blitz ieri sera, intorno alle ore 19.45, poco prima della chiusura, ai danni del poliambulatorio “Medicenter”  di via San Giacomo dei Capri.  I delinquenti, pistola in pugno,  si sono introdotti all’interno dello studio e, con voce ferma, hanno chiesto  a un dipendente  di accompagnarli nell'ufficio della direzione. Una richiesta chiara e mirata: in quella stanza, infatti, è custodita una cassaforte dove viene conservato il denaro.

Dopo un momento di esitazione,  il titolare dello studio medico, sotto la minaccia delle armi, ha dovuto cedere alla richiesta estorsiva e consegnare i soldi. 

I rapinatori hanno arraffato velocemente i contanti e si sono precipitati verso l’uscita, dove ad attenderli, probabilmente, c’era un quarto complice,  facendo perdere, poi, le proprie tracce. Le malcapitate vittime - superato il momento di sgomento - hanno lanciato l'allarme, segnalando quanto accaduto alla centrale operativa del 113. Sul posto è arrivata una volante della polizia i cui agenti hanno effettuato i primi rilievi. Fortunatamente nessuno é rimasto ferito.

Gli investigatori stanno cercando di raccogliere testimonianze che potrebbero tornare utili alle indagini e ad individuare i responsabili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA