Arriva Renzi nell’arena Campania, affronta la sfida del lavoro

Arriva Renzi nell’arena Campania, affronta la sfida del lavoro
di Gerardo Ausiello
Venerdì 17 Aprile 2015, 23:49 - Ultimo agg. 18 Marzo, 12:38
1 Minuto di Lettura
Ad attendere Matteo Renzi a Pompei ci saranno anche i lavoratori dello stabilimento Whirlpool-Indesit di Carinaro, quello che nei prossimi mesi dovrebbe chiudere i battenti, almeno nelle intenzioni dell’azienda. Non tutti, ma di sicuro una corposa delegazione, oltre cento dipendenti.



Saranno lì, nella speranza di poter parlare con il presidente del Consiglio che pochi mesi fa aveva «benedetto» la fusione tra i due gruppi industriali. Renzi dovrebbe arrivare in Campania direttamente dagli Stati Uniti, dove ieri, a Washington Dc, ha incontrato il presidente Barack Obama. Stando al programma ufficiale, il premier parteciperà al terzo appuntamento di Expoidee, dopo quelli di Milano e Firenze, che inizierà alle 11 presso il Quadriportico dei Teatri del sito archeologico di Pompei.



L’iniziativa, promossa dal ministero delle Politiche agricole e forestali in collaborazione con il ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo e con la Rai, sarà l’occasione per presentare la cerimonia di apertura di Expo e il palinsesto dei principali appuntamenti che avverranno durante il semestre. Renzi interverrà per tracciare le conclusioni.



Ma sui dettagli della visita regna ancora l’incertezza, legata proprio alle tensioni sociali esplose nelle ultime ore. Non è escluso, a tal proposito, che il presidente del Consiglio possa decidere di fermarsi anche a Napoli per una breve tappa, prima o dopo l’appuntamento di Pompei.











CONTINUA A LEGGERE SUL MATTINO DIGITAL
© RIPRODUZIONE RISERVATA