Rifiuti abbandonati per strada, task force della Municipale: chiuso un bar

Rifiuti abbandonati per strada, task force della Municipale: chiuso un bar
di Mariano Fellico
Sabato 23 Settembre 2017, 13:36
1 Minuto di Lettura
Giugliano. Controlli della Municipale contro il sacchetto selvaggio, in due giorni multate sei attività commerciali del centro storico: chiuso un bar. Task force della Municipale, diretta dalla comandante Maria Rosaria Petrillo per il mancato rispetto della differenziata ed abbandono di rifiuti. I controlli sono partiti ieri mattina dove i vigili avevano sanzionato un caseificio di Villaricca, due bar, di cui uno addirittura privo di ogni autorizzazione, un negozio di telefonia e altri piccoli negozi, che avevano smaltito illegalmente i rifiuti in pieno centro, in via Togliatti. Questa mattina, invece, i controlli sono stati effettuati al Corso Campano nei pressi della villa comunale, in via Pigna e nella zona del cimitero.


Beccati dagli agenti una gioielleria ed un bar che non avevano conferito in maniera corretta i rifiuti: sono stati denunciati e multati. Gli agenti della Municipale, col supporto della Teknoservice, stanno controllando tutti i cumuli di rifiuti, cercando di risalire a chi ha abbandonato illegalmente i sacchetti. Controlli anche nei condomini e sui sacchetti della differenziata, anche in questo caso per chi non conferisce in maniera corretta sono previste sanzioni.

«Con rammarico siamo costretti ad intervenire con durezza - afferma il sindaco Antonio Poziello -, perché c'è chi si ostina a non fare la differenziata e ad abbandonare i rifiuti per strada. La nostra è una battaglia contro il degrado, ma anche per evitare che pochi furbi ci costringano a pagare un conto salato per la loro maleducazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA