Rifiuti e pneumatici usati nell'officina
scatta il sequestro: c'è la denuncia

L'operazione
L'operazione
di Francesca Raspavolo
Sabato 15 Ottobre 2016, 19:26
1 Minuto di Lettura
Blitz dei carabinieri in viale Europa, scoperto deposito abusivo di rifiuti e pneumatici: scattano i sigilli. Operazione di polizia ambientale dei militari della stazione di Torre del Greco Capoluogo, guidati dal capitano Emanuele Corda e dal comandante Vincenzo Amitrano: sequestrata una discarica a cielo aperto al confine con Torre Annunziata. All'interno della pattumiera abusiva oltre 3.500 pneumatici da camion e un intero carico di cerchioni di ruote, tutti in disuso e da smaltire, oltre a immondizia di vario genere. «Di solito questi pneumatici vengono bruciati per essere smaltiti impropriamente cagionando così un serio inquinamento dell'aria».

Gravissimo l'impatto ambientale generato dall'attività. Sotto chiave sono finite anche alcune macchine escavatrici e una pala meccanica grazie alle quali venivano sollevate e ammassate le enormi ruote da camion. Inoltre due strutture all'interno del complesso di viale Europa, utilizzate dal proprietario come deposito per gli pneumatici, sono risultate abusive: per questo sono state sequestrate. Denunciato a piede libero il proprietario. 

La stessa task force aveva sequestrato in via Curtoli l'Eklesia Club, il resort di lusso riconducibile agli armatori Di Maio: diverse le costruzioni abusive rinvenute all’interno della struttura, oltre alla mancanza di attestazione di un sistema di depurazione delle acque e scarichi fognari privi di qualsiasi autorizzazione.