Ruba in un bar del centro, 18enne arrestato dalla polizia

Ruba in un bar del centro, 18enne arrestato dalla polizia
Venerdì 5 Febbraio 2016, 18:14 - Ultimo agg. 18:15
2 Minuti di Lettura
Un giovane di 18 anni, Alfonso Peluso, residente nel quartiere San Lorenzo, è stato arrestato nella notte dalla polizia, dopo aver rubato, insieme con un complice, il contenitere dei soldi del registratore di cassa di un bar in via Pignasecca.

Peluso è stato notato da una pattuglia dell' UPG che stava effettuando appostamenti nella zona del centro dopo i ripetuti furti ai danni di esercizi commerciali di via Toledo. Il giovane, insieme al complice è entrato nel bar, dopo aver divelto la saracinesca, ha forzato la cassa, e poi è fuggito con una bicicletta in direzione di via Toledo.

La Polizia lo ha bloccato in via Monteoliveto, mentre il complice è riuscito a fuggire dopo aver gettato a terra un sacco di plastica contenente il cassetto del registratore di cassa, che è stato recuperato dai poliziotti.
Poco dopo è giunto sul posto il titolare del bar, al quale la Polizia ha riconsegnato il denaro rubato, poco meno di 60 euro. Peluso è stato arrestato. Processato per direttissima oggi stesso, è stato condannato a 6 mesi di reclusione, ma ha ottenuto il beneficio della condizionale. La Polizia sta lavorando all' identificazione del suo complice e sta cercando di accertare se i due siano i responsabili di altri furti compiuti nella zona nelle ultime settimane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA