Segnala il furto su Facebook e viene contattato per riavere l'auto: scatta il blitz

Segnala il furto su Facebook e viene contattato per riavere l'auto: scatta il blitz
Mercoledì 22 Aprile 2015, 12:18 - Ultimo agg. 12:46
1 Minuto di Lettura
Vittima del furto della sua autovettura Fiat 500 Abarth, dopo aver denunciato l’accaduto alla polizia, ha postato su Facebook, nella pagina di un club nato per agli amanti “Abarth in Campania”, il suo rammarico, commentando la vicenda con gli amici.





Inaspettatamente, la vittima è stata contattata da un giovane che si è mostrato subito disponibile nel fargli “ritrovare l’auto”, dietro il corrispettivo di una somma di denaro, 2.000 euro.



A quel punto gli agenti della sezione “Volanti”, che avevano avviato indagini sul furto, dopo aver fotocopiato le banconote, si sono presentati all’appuntamento concordato via internet, a Casalnuovo di Napoli.



I poliziotti hanno osservato a distanza l’arrivo di due persone a bordo di una Fiat 500 Abarth, anch’essa di colore bianco come quella oggetto di furto. L’uomo alla guida, Salvatore Romano, di 28 anni di Casalnuovo, era proprio colui che aveva contattato la vittima, e intascato il denaro. A questo punto, i poliziotti sono entrati in azione i poliziotti.



Inutile la fuga: Romano, con Salvatore Barone, 30enne di Volla, sono stati bloccati. Sequestrati i telefoni cellulari, da dove si evince che i due conversavano, attraverso un programma di chat “Whatsapp”, circa la somma di denaro, se ritenuta più o meno congrua. Entrambi ora sono accusati, in concorso tra loro e di un'altra persona ricercata, del reato di estorsione e sottoposti agli arresti domiciliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA