Rubata Madonnina a Montedoro, il tam-tam sul web: «Aiutateci a ritrovarla»

Rubata Madonnina a Montedoro, il tam-tam sul web: «Aiutateci a ritrovarla»
di Francesca Raspavolo
Lunedì 25 Gennaio 2016, 15:47
1 Minuto di Lettura
Torre del Greco. Raid vandalico in via Montedoro, quartiere chic di Torre del Greco: rubata una Madonnina. Fedeli e abitanti del quartiere sono sotto choc da quando è misteriosamente sparita la statua in gesso della Vergine, collocata qualche mese fa dagli stessi residenti della zona sotto una grotta di pietra lavica. Al posto della statua nell'edicola votiva naturale ora ci sono solo alcuni mazzi di fiori, lasciati lì dagli abitanti della zona in segno di devozione.

Anomalo il furto se si considera che la statua era in gesso e non recava alcun tipo di ornamento prezioso. "Siamo senza parole, che senso ha rubare una Madonnina in gesso? Chi l'ha presa non può averla venduta: ha un valore esclusivamente religioso", l'incredulità delle persone del rione.

A segnalare il furto e a far partire il tam-tam sui social è stato proprio un residente: "E' con immensa tristezza e rabbia che vi comunico che la Madonnina messa da un fedele nel nostro quartiere è stata rubata la scorsa notte - il messaggio su Facebook - Non penso che la città meriti un gesto ignobile come questo. Tuttavia, mi auguro che grazie alla rete venga ritrovata e restituita la statua che veniva da molti fedeli omaggiata tutti i giorni con fiori".
Da allora centinaia di condivisioni su gruppi, pagine e bacheche Facebook, nel tentativo di ritrovare la Madonnina di via Montedoro.