Sull'impalcatura per recuperare il pallone: pericolo nella Galleria Umberto I

Sull'impalcatura per recuperare il pallone: pericolo nella Galleria Umberto I
di Oscar De Simone
Venerdì 31 Marzo 2017, 10:01 - Ultimo agg. 11:48
2 Minuti di Lettura

Situazione sempre più al limite in Galleria Umberto I a Napoli, dove continuano senza sosta le partite di calcio tra i ragazzini del posto. Ma stavolta c'è di più. C'è chi dopo aver perso i palloni calciati troppo in alto e con grande pericolo per la propria incolumità, decide di recuperarli salendo in cima alle impalcature. Alcuni baby giocatori infatti, sono stati filmati dai residenti che una volta vista la scena non hanno potuto credere ai loro occhi.
 




Da molto tempo ormai, a raccogliere le lamentele e le richieste dei cittadini è il consigliere regionale dei Verdi Franceso Emilio Borrelli che ha dichiarato: "«I ragazzini delle baby gang non solo sono pericolosi per la cittadinanza ma per loro stessi. Oramai il problema della vandalizzazione e degli schiamazzi notturni in Galleria sono l'emblema di un territorio privo di controllo. È grave che nonostante le nostre continue sollecitazioni sia le autorità di pubblica sicurezza che lo stesso comune continuino a non affrontare di petto il problema. Cosa aspetta il vice Sindaco a convocare il tavolo con i.condomini più volte annunciato? Purtroppo temiamo che la svolta avverrà solo davanti a una tragedia il che sarebbe imperdonabile».

«Da tempo ci battiamo per il decoro e la sicurezza di questo monumento - commentano i cittadini - ma adesso abbiamo passato ogni limite. Il rischio è grande anche per gli stessi ragazzi che frequentano il posto è he continuano a deturparlo. Non è la prima volta che vediamo cose del genere. Salire sulle impalcature a recuperare palloni però, sta diventando una pericolosissima abitudine. È il momento di intervenire e crediamo che a questo punto bisogna farlo in fretta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA