Sant'Anastasia, l'arsenale nel terreno
arrestato pensionato insospettabile

Sant'Anastasia, l'arsenale nel terreno arrestato pensionato insospettabile
Sabato 27 Agosto 2016, 08:40 - Ultimo agg. 14:25
2 Minuti di Lettura

Armi, munizioni e droga custodite nel terreno di un pensionato. I carabinieri di Sant'Anastasia hanno arrestato per detenzione illegale di armi da fuoco e munizioni, coltivazione di stupefacenti e ricettazione un 65enne.

Durante controlli in un terreno agricolo di sua proprietà, all'interno di alcuni casolari, i militari hanno infatti trovato un fucile calibro 12 con matricola abrasa; una pistola calibro 38 con canna di ricambio rubata; 3.500 cartucce di vario calibro (per pistola, fucile e carabina); 3 chili di polvere da sparo (divisa in otto barattoli); un caricatore da 30 colpi per mitra calibro 9; e quattro piante di cannabis indica coltivate in un vigneto. 

Con una successiva perquisizione domiciliare, sono stati poi trovati anche una pistola artigianale calibro 36 magnum; una carabina ad aria compressa calibro 4,5; dieci armi modificate ad aria compressa (di cui 4 carabine e 6 pistole); 21 micce per innesco bombe carta; un pugnale con lama da 12 cm; tre canne per revolver; una balestra; 38 grammi di marijuana; un bilancino di precisione; otto dies per ricarica di cartucce di vario calibro; varia attrezzatura per il confezionamento delle cartucce e la modifica delle armi.

Tutto il materiale è stato sequestrato e le armi saranno inviate al Racis di Roma per gli esami balistici di rito per accertare il loro eventuale impiego in recenti fatti di sangue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA