Rifiuti fuorilegge a Lago Patria
denunciato il gestore del lido

Rifiuti fuorilegge a Lago Patria denunciato il gestore del lido
di Mariano Fellico
Lunedì 29 Agosto 2016, 19:55
2 Minuti di Lettura

Oltre cinquanta sacchi di spazzatura depositati a Lago Patria da parte del gestore di uno stabilimento balneare di Castelvolturno. A scoprirlo sono stati gli agenti della polizia Municipale di Giugliano, diretti dalla comandante Maria Rosaria Petrillo, che hanno così deferito l'uomo. I sacchi con la spazzatura erano stati sversati in una delle tante campagne di Lago Patria, sul territorio di Giugliano. Gli agenti della sezione ambientale del Comune non si sono persi d'animo ed hanno aperto i sacchi dove, tra avanzi di cibo e altro, c’erano anche documenti contabili, ricevute, materiale pubblicitario ed altro. Il tutto ha fatto risalire agli autori dello sversamento illegale.

«Le cose sono cambiate. Ci auguriamo che il messaggio arrivi forte e chiaro a questi deficienti – attacca l’assessore alla Legalità e Polizia Municipale di Giugliano ed ex Dirigente della Direzione Investigativa Antimafia, Adolfo Grauso - Sui rifiuti facciamo seriamente, Giugliano non è la loro discarica personale e se si ostinano a smaltire rifiuti qui da noi, debbono mettere in conto di essere arrestati e denunciati, di vedere le proprie aziende chiuse, i propri automezzi sequestrati, i propri patrimoni a rischio. Com’è capitato a tanti nel solo mese di agosto». 

«Siamo assolutamente intolleranti verso chi smaltisce rifiuti qui da noi – afferma il sindaco Antonio Poziello - La Muncipale ed i carabinieri stanno facendo un lavoro meraviglioso, pattugliando costantemente le periferie della città, facendo appostamenti, seguendo gli automezzi sospetti, riuscendo a scovare a decine i criminali che trasformano le nostre campagne in enormi discariche, appiccando poi incendi che rendono l’aria irrespirabile. A questo punto mi verrebbe da chiedere se, a conti fatti, convenga rischiare molti guai ed anche la galera per smaltire un po’ di rifiuti nelle campagne. Al posto loro - conclude - io ci penserei bene prima di azzardarmi a smaltire un solo chilo di rifiuti a Giugliano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA