Scomparso 77enne ad Anacapri
ricerche di guardia costiera, polizia e carabinieri

Scomparso 77enne ad Anacapri ricerche di guardia costiera, polizia e carabinieri
di Mariano Della Corte
Venerdì 23 Settembre 2016, 20:13 - Ultimo agg. 24 Settembre, 11:29
1 Minuto di Lettura
Sono in corso ad Anacapri le ricerche di un 77enne scomparso da stamane dopo essersi recato a pesca a Punta Campetiello ad Anacapri, nella zona di Mesola. L’allarme è scattato intorno alle 13.30 da parte dei familiari, preoccupati dal fatto che l’uomo non era rincasato come suo solito alle 12.00. Dopo aver allertato la Capitaneria di Porto i parenti  si sono recati nella zona dove pescava dove hanno ritrovato la sua attrezzatura di pesca, ma  nessuna traccia dell’uomo.

Immediate sono partite le operazioni di ricerca a 360 gradi, a mare le motovedette di Capitaneria e Carabinieri, coadiuvate da un elicottero dei Vigili del Fuoco partito da Pontecagnano. A terra invece le ricerche hanno interessato Polizia e Carabineri, mentre la Guardia Costiera ha richiesto, vista l’approssimarsi del calar delle tenebre, l’invio di un velivolo attrezzato con un visore notturno a infrarossi.

È in arrivo una motovedetta della Capitaneria di Porto di Napoli che participerà alle operazioni unitamente alle unità navali della Guardia Costiera di Capri. Proseguiranno anche durante le ore notturne le ricerche del Soccorso Alpino e alle prime luci dell'alba si leveranno in volo gli elicotteri di Guardia di Finanza e Polizia per perlustrare il largo tratto di mare che costeggia la zona di Cala del Rio e del Faro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA