Scontro tra baby gang nel metrò,
disagi e paura tra i viaggiatori

Scontro tra baby gang nel metrò, disagi e paura tra i viaggiatori
di Melina Chiapparino
Domenica 23 Aprile 2017, 14:55 - Ultimo agg. 15:00
1 Minuto di Lettura
Pugni, calci e schiaffi tra gruppetti di giovanissimi che, ieri notte, hanno terrorizzato i viaggiatori nel metrò. E' stata per una maxi rissa che sono state sospese, per alcuni minuti, le corse della la linea 1 della metropolitana a mezzanotte e mezza a cavallo, tra venerdì e sabato.

L'episodio che è stato descritto dal personale di stazione come un vero e proprio scontro tra agguerrite baby gang, si è verificato all'interno di un vagone nel treno che aveva sostato alla stazione 'Policlinico'. L'allarme è stato lanciato dal macchinista di turno che aveva notato le accese colluttazioni tra i minorenni che si picchiavano tra loro seminando il panico tra gli altri viaggiatori, impietriti dalla paura.

Sul posto è intervenuto il personale e gli agenti di stazione mentre dalla sala operativa della metropolitana sono scattate le operazioni di sicurezza, coordinate dai dirigenti della centrale che hanno inviato alla stazione Policlinico la vigilanza e le unità cinofile. Le baby gang sono state divise ed accompagnate a imbarcarsi su treni differenti per evitare altre tensioni, nel frattempo è stata allertata anche la polizia di Stato che era presente quando in momenti diversi i gruppetti sono arrivati alla stazione di Chiaiano - Piscinola dove erano diretti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA