Nola, guida sotto effetto di stupefacenti seminando il panico: 23 infrazioni e 6mila euro di multa

Nola, guida sotto effetto di stupefacenti seminando il panico: 23 infrazioni e 6mila euro di multa
di Nello Fontanella
Mercoledì 16 Agosto 2017, 19:47 - Ultimo agg. 19:55
1 Minuto di Lettura
Alla guida sotto l'effetto di stupefacente, ha seminato il panico lungo la variante 7bis Villa Literno-Nola. E' stato bloccato dalla polizia stradale proprio allo svincolo di Nola prima di immettersi sulla viabilità ordinaria in direzione della Città dei Gigli.

Alla guida di una Opel Corsa priva dei due parabrezzi, l'uomo, un pluripregiudicato noto alle forze dell'ordine, è stato intercettato dalla pattuglia Verona 193 del Distaccamento di Nola della Polstrada mentre proseguiva a zig zag sulla rampa invadendo più volte la corsia opposto. Solo per miracolo non ha impattato con altre vetture provenienti dalla direzione opposta, prima di essere bloccato dai poliziotti.

Al controllo, l'auto è risultata prima di assicurazione e già sottoposta a sequestro penale. Al 47enne è stata ritirata la patente che, al momento non è riuscito ad esibire, mentre sono state contestate ben 23 infrazioni al codice della strada e comminate sanzioni amministrative per ben 6mila euro.

Nel corso dello stesso servizio invece, la stessa pattuglia ha fermato una Mercedes S con targa bulgara alla cui guida vi era un cittadino di nazionalità bulgara. I documenti dell'autovettura sono però risultati falsi così sono stati ritirati mentre l'auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA