Sfregiata piazza Bovio, bombolette
spray per disegnare campetto di calcio

Sfregiata piazza Bovio, bombolette spray per disegnare campetto di calcio
di Melina Chiapparino
Venerdì 14 Ottobre 2016, 22:31
1 Minuto di Lettura
Sfregiata piazza Bovio dove, sulla pavimentazione stradale, sono state tracciate le linee di un campetto di calcio con delle bombolette spray. Autori dello scempio, alcuni giovanissimi che non hanno desistito neanche di fronte le rimostranze dei passanti che sono intervenuti dicendo loro di non imbrattare la storica pavimentazione.

Una volta tracciate le linee blu per marcare il campo, la comitiva composta da minorenni si era messa a giocare a calcetto fino all'intervento della polizia municipale allertata dagli abitanti del quartiere. Alla vista degli agenti, i ragazzini sono fuggiti lasciando le bombolette in piazza e facendo perdere le loro tracce.

«Non è il primo raid di questo tipo che si verifica in zona e nel cuore del city - denuncia Antonio Pariante del Comitato di Portosalvo - perciò invochiamo maggiori controlli e l'identificazione di questi minorenni e dei loro famiiari a cui vanno caricate le spese dei danni al patrimonio pubblico come già accade in altre città del mondo».

Come deterrente per i blitz che violano i luoghi d'arte e cultura della città il Comitato propone anche «la messa al bando delle bombolette spray per i minori».