Napoli, si stacca finestrino da bus Anm in corsa,
sfiorata tragedia

Napoli, si stacca finestrino da bus Anm in corsa, sfiorata tragedia
di Melina Chiapparino
Lunedì 27 Febbraio 2017, 11:45
1 Minuto di Lettura
Tragedia sfiorata a bordo dell'autobus dove si è improvvisamente staccato un finestrino. L'episodio che riporta alle cronache la questione della manutenzione e dello stato dei mezzi pubblici, si è verificato all'alba di oggi e, solo per pura causalità, il finestrino non è finito addosso ad altri veicoli o centauri che transitavano in strada.

Il bus Anm stava viaggiando sull'asse di collegamento Casoria - Pollena, durante il percorso di servizio a vuoto, e l'incidente risulta verbalizzato e documentato alla centrale operativa esattamente alle 5.35 di oggi. Mentre l'autista procedeva nella sua corsa, d'improvviso, il finestrino alla sinistra del conducente si è completamente staccato ed è precipitato dal bus finendo in strada.

'Sabato scorso la protesta spontanea dei lavoratori ha nuovamente riacceso i riflettori sulla non conformità di molti bus al codice della strada- dichiara Adolfo Vallini del coordinamento provinciale Usb- solo una settimana fa si aprirono i portelloni di un mezzo perchè non funzionarono i sistemi di sicurezza che dovrebbero impedirne l'apertura mentre il bus è in corsa, bisogna capire che questi episodi rischiano di finire in tragedia'
© RIPRODUZIONE RISERVATA