Soccavo, crolli a Torre dei Franchi:
paura tra i residenti della zona

Soccavo, crolli a Torre dei Franchi: paura tra i residenti della zona
di Melina Chiapparino
Domenica 25 Giugno 2017, 19:50
1 Minuto di Lettura
Un boato e poi il crollo di una parte della facciata della Torre dei Franchi, a Soccavo, ha seminato panico e terrore tra gli abitanti. E’ successo improvvisamente, pochi minuti prima delle 19, in via Vicinale Torre di Franco dove si erge la torretta appartenuta alla famiglia dei maestri pipernieri  omonimi.

Un’intera porzione della facciata esterna sui piani alti si è completamente staccata ed è crollata in strada ma, fortunatamente, dai primi accertamenti del personale sanitario delle ambulanze e dei Vigili del Fuoco sembra non ci siano feriti. I primi a giungere sul luogo sono stati gli operatori del 118 che hanno soccorso anche qualche abitante colto da malore e stato di ansia e sono in corso le ricerche dei caschi gialli per appurare che non ci sia nessuna vittima al di sotto delle macerie accumulate in strada.

La zona della torre è un’area di passaggio per molti abitanti del quartiere ed in questi istanti è stata transennata dagli operatori del 115 per motivi di sicurezza e per poter eseguire tutti gli accertamenti sulla staticità della struttura insieme al personale della Protezione Civile. I residenti del posto hanno raccontato alle autorità di non essere sicuri che la palazzina fosse disabitata e che saltuariamente notavano la presenza di abusivi. Al momento sono giunti anche i carabinieri e si attendono le verifiche per essere certi dell’assenza di vittime. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA