Solidarietá in campo con
#alleniamoilfuturo

Solidarietá in campo con #alleniamoilfuturo
Sabato 8 Ottobre 2016, 22:29
2 Minuti di Lettura

Calcio e solidarietà all'ASD Villaricca: successo per la prima edizione di #alleniamoilfuturo, kermesse organizzata ieri dalla scuola calcio ASD Villaricca Calcio in collaborazione con la società di trasporti e logistica D'Alterio Group.

L'evento solidale mira a raccogliere fondi per l'Associazione italiana leucemie e linfonodi, e la mission da sempre perseguita dal Villaricca Calcio e dalla D'Alterio Group di creare un futuro migliore a tanti giovani di Napoli Nord. 

Ad aprire l'evento  il vescovo di Aversa Monsignor Angelo Spinillo. Momento di riflessione poi con la presentazione del libro 'Il calcio in una stanza' del dottor Gino Svanera, il cui ricavato sarà devoluto all'AIL. Quindi il quadrangolare tra i CC di Giugliano, l'Associazione Carabinieri di Giugliano, i medici della Campania e il Villaricca Calcio.

"Ringraziamo il vescovo Spinillo, il dottor Svanera, i carabinieri ed i medici campani per aver aderito alla nostra iniziativa e per la loro grande disponibilità". Così il presidente dell'ASD Villaricca Calcio Nicola Tambaro.

"Siamo a Villaricca dal lontano 1969 - aggiunge Tambaro - e da sempre lavoriamo per aiutare tanti giovani e per provare a creare loro una prospettiva di vita diversa. Con la D'Alterio Group  stiamo cercando di aiutare il nostro territorio e tanti ragazzi che qui vivono. E noi siamo certi che facendo rete tra associazionismo, chiesa, istituzioni politiche, forze dell'ordine, e tanti professionisti che stanno sposando il nostro progetto #alleniamoilfuturo, veramente riusciremo a creare un futuro migliore".

"Siamo sicuri che tutti hanno il sogno di far divenire le nostre terre, 'Terre di cuori', e crediamo che attraverso il calcio, sport popolare, di aggregazione, di sana disciplina, nonchè veicolo di sensibilizzazione e di aiuto per chi soffre, ci riusciremo. Ma abbiamo bisogno dell'aiuto e della collaborazione di tutti. Si vince giocando di squadra", conclude Tambaro. 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA