Sorpreso a rubare un'auto, tenta la fuga:
in manette dopo lungo inseguimento

Sorpreso a rubare un'auto, tenta la fuga: in manette dopo lungo inseguimento
di Alessandro Napolitano
Venerdì 30 Settembre 2016, 20:50
1 Minuto di Lettura
È finito con un arresto dopo un inseguimento per le strade della città il tentativo di furto di un'auto. A finire in manette un 47enne napoletano residente a Castel Volturno, Claudio Morescanti. Ed ora è caccia ai suoi complici.

Poco dopo la mezzanotte, gli agenti del commissariato di Pozzuoli si dirigono in via Campi flegrei su segnalazione della centrale operativa. Qui notano un Fiat 500 con l'antifurto in azione: al volante c'è un uomo, mentre altri due complici sono all'interno di un'altra auto: una Mitsubishi. Alla vista della ”«pantera”», i tre si danno alla fuga con l'auto poi risultata di proprietà del 47enne. Attraversano la città percorrendo via Terracciano e finendo a via Oberdan, scappando poi a piedi. In due riescono a far perdere le proprie tracce, mentre Claudio Morescanti viene subito immobilizzato.

Nella sua auto sono stati trovati diversi attrezzi da scasso, mentre la Fiat 500 è stata restituita alla proprietaria: aveva il sistema di accensione danneggiato così come la centralina elettronica. Il 47enne è in attesa del processo per direttissima. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA