Sorrento, brucia la pineta delle Tore
Alberi distrutti, pista dolosa

Sorrento, brucia la pineta delle Tore Alberi distrutti, pista dolosa
di Ciriaco M. Viggiano
Venerdì 21 Luglio 2017, 10:27
1 Minuto di Lettura
SORRENTO. Un incendio di vaste proporzioni ha distrutto una parte della pineta delle Tore, uno degli ultimi polmoni verdi della penisola sorrentina. Vigili del fuoco e gli operatori della Sma impegnati per due ore a domare le fiamme. Adesso il rogo è sostanzialmente spento, ma i danni sono incalcolabili: l'incendio ha distrutto una superficie molto vasta.

Della meta preferita da escursionisti e amanti della natura restano soltanto una spessa coltre di cenere, tronchi bruciati, piante arse dalle fiamme. «Proviamo un'infinita tristezza - sottolineano alcune persone accorse sul posto - Non capiamo che cosa possa spingere certi delinquenti a devastare un luogo amato soprattutto dalle famiglie e dagli sportivi».

Al momento l'ipotesi più accreditata è che l'incendio sia di natura dolosa. Sarà difficile, tuttavia, dare un volto e un nome ai piromani responsabili dello scempio, visto che in zona non ci sono impianti di videosorveglianza. Gli agenti della polizia municipale sono comunque sul posto per effettuare la conta dei danni e reperire elementi utili alle indagini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA