Napoli, sparatoria e paura in strada
«Stesa» con due moto: 31enne ferito

Napoli, sparatoria e paura in strada «Stesa» con due moto: 31enne ferito
di Nico Falco
Mercoledì 12 Ottobre 2016, 14:33 - Ultimo agg. 13 Ottobre, 08:22
3 Minuti di Lettura

Napoli - Paura questa mattina al Mercato per una sparatoria durante la quale è rimasto ferito un giovane di 31 anni. Il fatto è avvenuto intorno alle 13.30 in via Savarese, nella zona del Mercato. Fabio Della Campa, pregiudicato per reati contro il patrimonio, contro la persona e per violazione delle leggi sulle armi, è stato infatti raggiunto da un colpo di arma da fuoco alla mano sinistra, forse di rimbalzo, probabilmente a causa di una scheggia. Il 31enne è stato soccorso e trasportato al vicino ospedale Loreto Mare. Sull’accaduto indagano i carabinieri della Stazione Borgoloreto. Ancora da chiarire la dinamica e il movente della sparatoria. Nella zona del raid, dopo il primo sopralluogo, i militari hanno trovato un foro di proiettile nella carrozzeria di una vettura parcheggiata e non si esclude che i due fatti siano collegati.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, il giovane sarebbe stato ferito nel corso di una “stesa” anche se al momento non è possibile escludere che si sia trattato di un'intimidazione. Alcuni testimoni avrebbero infatti raccontato che dieci persone, in sella a cinque scooter, avrebbero percorso la strada ad alta velocità sparando senza un obiettivo preciso. Successivamente i militari hanno appurato che in realtà a sparare sarebbero stati soltanto i passeggeri di due dei ciclomotori citati, mentre gli altri tre mezzi sarebbero stati guidati da passanti che solo per caso si sarebbero trovati in quel tratto di strada al momento della sparatoria. I carabinieri del Nucleo Operativo Stella e quelli della stazione Borgoloreto, che si sono occupati dei rilievi, hanno repertato sei bossoli provenienti da due pistole di calibro diverso. Per il momento, comunque le testimonianze oculari raccolte non sembrano essere del tutto attendibili su quanto accaduto, ma si rafforza l'ipotesi investigativa secondo cui il ferito non sarebbe stato l'obiettivo del commando.






Un ragazzo di 31 anni è stato ferito intorno alle 13.30 in via Savarese, nel quartiere napoletano Mercato. F. D. C., pregiudicato per reati contro il patrimonio, la persona e violazione delle leggi sulle armi, è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco alla mano sinistra. È stato soccorso e trasportato al vicino ospedale Loreto Mare. Sull’accaduto indagano i carabinieri della stazione Borgoloreto. Ancora da chiarire la dinamica della sparatoria. Nei pressi del luogo del ferimento, durante il primo sopralluogo, i militari hanno trovato un foro di proiettile nella carrozzeria di una vettura parcheggiata e non si esclude che i due fatti siano collegati. 

Secondo la ricostruzione degli investigatori, il ragazzo sarebbe stato ferito nel corso di una «stesa». Alcuni testimoni avrebbero infatti raccontato che dieci persone, in sella a cinque scooter, avrebbero percorso la strada ad alta velocità sparando senza un obiettivo preciso. Per il momento i carabinieri del Nucleo Operativo Stella e quelli della stazione Borgoloreto, che stanno ultimando i rilievi, hanno repertato quattro bossoli.