Castellammare. Massacra anziano a colpi di vanga: arrestato un 19enne. Vittima sfigurata dai colpi

Castellammare. Massacra anziano a colpi di vanga: arrestato un 19enne. Vittima sfigurata dai colpi
Lunedì 22 Febbraio 2016, 16:02 - Ultimo agg. 23 Febbraio, 10:57
2 Minuti di Lettura
A colpi di vanga ha ridotto in fin di vita un 74enne. Un 19enne è stato arrestato ieri sera dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Castellammare (Napoli) in quanto ritenuto responsabile di tentato omicidio ai danni di un 74enne anch'egli stabiese, al momento ricoverato in gravi condizioni. Verso le 16.20 una volante del Commissariato si è recata presso un campetto per il gioco della bocce a via Panoramica in quanto era stata segnalata un'aggressione.

Giunti sul posto i poliziotti hanno trovato un uomo privo di sensi e riverso al suolo in una pozza di sangue. Da un primo esame l'uomo è risultato sfigurato al volto a causa dei numerosi traumi subiti. Dalle testimonianze raccolte nell'immediato è subito emerso che era stato aggredito a colpi di vanga e che l'aggressore si era appena allontanato.

Dopo aver chiamato i soccorsi, i poliziotti lo hanno raggiunto, ancora su Via Panoramica mentre tentava di raggiungere il centro cittadino a piedi. Il giovane, riconosciuto in quanto noto per i suoi precedenti, è stato bloccato e condotto in Commissariato.

Nel frattempo il 74enne, vittima della violenta aggressione, è stato medicato e dopo aver ripreso un attimo conoscenza, ha riferito con molta difficoltà di essere stato aggredito alle spalle a colpi di vanga da S. P., persona a lui nota, senza alcun motivo. Oltre a rinvenire in un terreno abbandonato poco distante dall'aggressione la vanga ancora sporca di sangue, i poliziotti hanno trovato delle tracce ematiche anche sugli abiti del 19enne.

Il giovane è stato pertanto arrestato e subito condotto alla Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale.
Il 74enne è ora ricoverato all'Ospedale San Leonardo e a causa delle numerose ferite soprattutto alla testa, versa in gravi condizioni: la prognosi è al momento riservata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA