Lo scempio dello stadio Collana
viaggio tra degrado e incuria | Video

Lo scempio dello stadio Collana viaggio tra degrado e incuria | Video
di Oscar De Simone
Venerdì 2 Settembre 2016, 19:58 - Ultimo agg. 3 Settembre, 13:17
2 Minuti di Lettura

Nulla più è rimasto dello splendore dello stadio Collana al Vomero. Il deterioramento delle strutture esterne è costante e sotto gli occhi di tutti. La piazza adiacente, lungo via Gemito, versa in uno stato di abbandono e i cittadini in strada si lamentano. «Questi spazi sono indecorosi - commentano - la sera tutto questo largo è preda dei giovanissimi che gettano rifiuti in strada e fanno tutto quello che gli passa per la mente. Chiediamo più controlli perché non ci sentiamo sicuri. Le porzioni di stadio che si affacciano sulla piazza, poi, sono decadenti e l’immagine che danno di questo angolo di strada è pessima. Speriamo che si possa intervenire quanto prima».

Anche all’interno del centro polisportivo la situazione non sembra essere tanto diversa. La manutenzione ordinaria viene effettuata, ma per chi entra a chiedere delle attività la risposta è secca: «Speriamo di riaprire presto».

Gli spazi dove fino al mese scorso si sono allenati oltre 8.000 atleti sono adesso fuori uso e gli stessi sportivi sono costretti ad allenarsi altrove. Incertezze e questioni ancora da chiarire insomma, per lo stadio Collana che mai come ora, vive una realtà da dopoguerra.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA