Torre del Greco, stop al traffico
sul lungomare con parallela alla Litoranea

Torre del Greco, stop al traffico sul lungomare con parallela alla Litoranea
di Francesca Raspavolo
Venerdì 24 Marzo 2017, 11:02
2 Minuti di Lettura
Torre del Greco. Apre al traffico la “strada parallela” alla Litoranea. A sei mesi dalla consegna dei lavori, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello ha inaugurato al transito veicolare l’arteria che da via Alcide De Gasperi porta fino a viale Europa. Una conquista che il sindaco Ciro Borriello, insieme agli assessori ai Lavori Pubblici e alla Viabilità, Luigi Mele e Salvatore Quirino, hanno potuto festeggiare non senza problemi. Anche oggi, infatti, i tecnici della Ferrovie dello Stato (che si è occupata degli interventi, che rientrano nei programmi di miglioramento stabiliti all’atto della chiusura dei passaggi a livello a ridosso del litorale) non avevano ancora ultimato le procedure amministrative.

"Ciò nonostante – afferma l’assessore Mele – il sindaco,a  nome di tutta l’amministrazione, ha spinto affinché venissero tolte le barriere e aperta la strada alla circolazione veicolare".
Una strada destinata ad “alleggerire” il traffico di via Litoranea: “Funzione principale per la quale è nata – prosegue Mele – un aspetto ancora più importante in vista dell’estate”. Per il momento la “strada parallela” sarà a doppio senso, visti anche i concomitanti interventi alla rete fognaria che la Gori sta realizzando sul lungomare: “Alla fine di questi lavori però – sottolinea l’assessore alla Viabilità Salvatore Quirino – l’idea è quello di istituire un senso unico ‘rotatorio’, con un unico senso di marcia per entrambe le strade. Questo ci permetterà anche di poter studiare il piano parcheggio in zona e individuare un numero maggiore di stalli”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA