Secondigliano. Sparano da un palazzo a uno studente, i carabinieri trovano due pitbull feriti

Secondigliano. Sparano da un palazzo a uno studente, i carabinieri trovano due pitbull feriti
Giovedì 3 Settembre 2015, 14:22 - Ultimo agg. 16:46
1 Minuto di Lettura
Uno studente 19enne è stato ferito ieri a Napoli da un colpo sparato da un'arma ad aria compressa, proveniente da una delle palazzine delle cosiddette Case celesti, in via Limitone d'Arzano.



Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia Stella e delle stazioni Marianella e Secondigliano. Il giovane, ferito alla gamba destra, è stato curato dai medici dell'ospedale «San Giovanni Bosco» e dimesso con 7 giorni di prognosi.




Chiesti i rinforzi, una ventina mi militari hanno ispezionato le aree condominiali e perquisito alcuni appartamenti di soggetti già noti alle forze dell'ordine della palazzina da dove era presumibile fosse partito il colpo.
I militari, a casa di un soggetto “già noto”, agli arresti domiciliari, hanno sequestrato una mazza da baseball. Ma la scoperta più eclatante è stata la presenza sul terrazzo condominiale di due pitbull con ferite compatibili con quelle conseguenti a combattimenti tra cani. Uno dei due animali, di grossa taglia, è stato subito trasportato in una clinica veterinaria dal personale dell’ASL per le gravissime ferite. L’altro pitbull, in condizioni meno gravi, è stato curato sul posto e poi portato via sempre dagli ispettori sanitari.