«Suo figlio è nei guai, servono soldi», anziano di Torre del Greco truffato di 1.000 euro

«Suo figlio è nei guai, servono soldi», anziano di Torre del Greco truffato di 1.000 euro
di Francesca Raspavolo
Lunedì 29 Maggio 2017, 12:26
2 Minuti di Lettura
TORRE DEL GRECO - «Suo figlio ha fatto un incidente con l'auto, servono mille euro per pagare l'avvocato e tirarlo fuori dai guai»: anziano derubato e raggirato in centro storico. 

È la classica truffa del figlio in difficoltà il tranello nel quale è caduto un pensionato di 84 anni di Torre del Greco, ripulito di tutti i suoi risparmi da un truffatore senza cuore. 

Il giovane impostore - bell'aspetto, giacca e cravatta, parlantina sciolta - ha bussato in mattinata alla porta dell'anziano, un appartamento di via Salvator Noto a Torre del Greco e si è presentato come l'avvocato di suo figlio. L'uomo ha raccontato all'84enne che il figlio era rimasto coinvolto in un incidente d'auto e che c'era da pagare una parcella di 1000 euro per le spese legali. Per confermare la storia, il truffatore ha anche telefonato ad un complice che si è qualificato come avvocato e a una seconda persona che ha finto di essere il figlio della vittima. «Aiutami papà, dai i soldi all'avvocato». Confuso, spaesato ma soprattutto preoccupato, il pensionato alla fine ha ceduto e ha consegnato tutti i suoi risparmi. A quel punto il sedicente avvocato è andato via, promettendo novità a breve sul rilascio del figlio.

 A smascherare il raggiro sono stati gli altri figli della vittima: ora le forze dell'ordine hanno acquisito i filmati della videosorveglianza di zona e isolato il volto del truffatore. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA