Supereroi in corsia tra i piccoli
pazienti del Santobono

Supereroi al Santobono
Supereroi al Santobono
di Patrizia Capuano
Domenica 9 Aprile 2017, 09:40 - Ultimo agg. 12:42
1 Minuto di Lettura
Un pomeriggio speciale per i piccoli pazienti del Santobono con i Supereroi in corsia: accade all’ospedale pediatrico  di Napoli grazie ad una vincente iniziativa già sperimentata un anno fa dalla associazione di Monte di Procida, Vivi l’Estate. Spiderman, Peppa Pig, Batman, Biancaneve e i personaggi di fantasia più in voga hanno fatto irruzione tra le corsie del nosocomio allietando i bambini, veri eroi. Sorrisi e abbracci anche per i genitori che hanno mostrato di apprezzare la loro presenza, una sorpresa per la Domenica delle Palme.

Con la intermediazione di Emanuela Capuano, coordinatrice della associazione Sos Sostenitori Ospedale Santobono Onlus, i Supereroi di Vivi l’Estate hanno potuto incontrare di nuovo i piccoli degenti rallegrandoli per un pomeriggio della loro permanenza in ospedale. Immancabili gli scatti fotografici che ritraggono i giovani nei reparti del nosocomio partenopeo. Sorrisi, gioia e inevitabile commozione velata dalle maschere e dai costumi multicolor.

La notizia, rimbalzata sui social network, ha riscontrato l’adesione e il plauso di moltissime persone che hanno apprezzato l’iniziativa dei ragazzi di Vivi l’Estate. L’associazione, presieduta da Tullio Russo, è molto attiva in città e promuove molteplici eventi per giovani e non. Importante in questo caso la sinergia con Sos Sostenitori Ospedale Santobono Onlus, l’associazione costituita senza fini di lucro per raccogliere fondi destinati al miglioramento della struttura pediatrica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA