Temperatura anomala, il volo
Milano-Napoli riparte dopo 40 minuti

Temperatura anomala, il volo Milano-Napoli riparte dopo 40 minuti
di Antonino Pane
Martedì 19 Luglio 2016, 18:04 - Ultimo agg. 19:02
1 Minuto di Lettura
Paura sul volo Alitalia Milano (Linate)-Napoli. L'aereo, un Embraier 175, ha improvvisamente interrotto la fase di rullaggio in pista ed è dovuto rientrare nel piazzale di sosta perché - come ha spiegato il comandante ai passeggeri - è stata notata una temperatura anomala su uno dei motori. Il rilevamento è avvenuto quando l'aereo era già lanciato in in velocità in pista e stava per sollevarsi. Una brusca frenata e l'immediato ritorno nel piazzale per le necessarie verifiche tecniche.

L'aereo è rimasto fermo una mezz'ora, con i passeggeri, circa 170 persone, seduti in cabina in attesa delle decisioni dei tecnici che hanno ispezionando i motori. Sul volo, l'AZ 1291, tanti napoletani. Soprattutto professionisti in ritorno dal lavoro ma anche vacanzieri provenienti dall'estero che hanno fatto scalo a Milano.

Dopo la riparazione del guasto e tutte le necessarie verifiche tecniche, l'aereo è stato ammesso a un nuovo rifornimento di carburante, questa volta effettuato con i passeggeri a bordo. Dopo 40 minuti il velivolo ha potuto lasciare di nuovo il piazzale e dirigersi verso la pista per il decollo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA