Il tempio di Serapide di Pozzuoli
illuminato con luci a led da Graded

Il tempio di Serapide di Pozzuoli illuminato con luci a led da Graded
Venerdì 1 Luglio 2016, 17:51
2 Minuti di Lettura
Il tempio di Serapide di Pozzuoli avrà, entro fine anno, un nuovo impianto di illuminazione con luci a led di ultima generazione donato dal CivitasLab, progettato dalla Cannata&Partners e realizzato dalla Graded. Questo l’annuncio durante la conferenza stampa della 20esima edizione del Premio Civitas, ideato da Paolo Lubrano.

L’innovativo progetto prevede ben 93 punti luce collegati ad una centralina dmx e comandati da una regia esterna. Due le modalità di illuminazione: ordinaria, con scene che cambiano lentamente e un’altra con luci scenografiche multicolore. Un impianto tecnologicamente avanzato che garantirà anche un notevole risparmio energetico.


«Graded  – spiega Vito Grassi, Amministratore di Graded – ha risposto con entusiasmo alla chiamata del direttore Paolo Lubrano ed è pronta a fare la propria parte e realizzare il nuovo impianto di illuminazione del Macellum del tempio di Serapide. La diffusione e la promozione della cultura d’impresa è una mission costante della società, ancor di più se finalizzata alla valorizzazione del territorio. Quest’anno i Campi Flegrei si candidano a divenire sito Unesco ed è compito delle aziende offrire un contributo reale allo sviluppo del territorio così come auspicato dall’agenda Unesco». Aggiunge Grassi: «Oggi, in un’ottica di competizione globale, tutti i settori produttivi, dagli artigiani agli esercenti, dagli industriali ai grandi attrattori culturali, alla filiera dell'ospitalità e dell'accoglienza, sono chiamati a fare la propria parte per raggiungere l’obiettivo comune: rendere sempre più vivibile il proprio territorio, capace di attrarre investitori molto più di tanti altri competitors territoriali mondiali.
L’energia del futuro è la grande sfida di Graded, azienda partenopea leader nel campo dell’efficientamento energetico
».

La Graded nasce nel 1958 come ditta individuale ma già quattro anni più tardi è una Srl. E’ a partire dal 1998, però, che l’azienda diviene una società per azioni cominciando ad aumentare gradualmente il patrimonio netto fino agli oltre 4 milioni di euro di oggi, e ponendo così le basi per una solida struttura manageriale idonea ad affrontare le sfide del nuovo millennio. Gestita in seconda generazione dai fratelli Vito e Federico Grassi, è una “energy saving company” (E.S.Co) riconosciuta ed accreditata secondo i più moderni standard di riferimento, che progetta, realizza e gestisce con soluzioni energetiche personalizzate, chiavi in mano ovvero in Project Financing, nel settore pubblico e privato, in Italia e all'estero, Inghilterra, Germania, Spagna, Portogallo e Romania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA