Tentato furto nella scuola "Don Peppe Diana", minorenne denunciato dalla polizia

Tentato furto nella scuola "Don Peppe Diana", minorenne denunciato dalla polizia
di Paola Russo
Venerdì 19 Agosto 2016, 12:05
1 Minuto di Lettura
Portici - Prima l’allarme che suonava ormai da un po’ nell’istituto ‘Don Peppe Diana’, poi quel fischio improvviso come ad allertare altre persone. E’ così che un cittadino porticese ha praticamente sventato la scorsa notte un raid all’interno del plesso scolastico di via Martiri di Via Fani, rendendo efficace l'intervento della polizia.

L’uomo ha udito il sistema antifurto della scuola, così senza aspettare oltre si è avvicinato all’edificio sospettando già qualcosa. Non appena si è trovato di fronte un ragazzino, quest’ultimo ha iniziato a fischiare rivolto verso l’interno del plesso. A quel punto, come ricostruito dalla polizia, i complici che si erano già introdotti nei locali si sono data alla fuga.
Gli agenti porticesi sono però riusciti a rintracciare e denunciare per tentato furto un 15enne di San Giovanni a Teduccio. Sugli altri protagonisti della “bravata” sono invece in corso ulteriori indagini. Nel frattempo gli investigatori stanno accertando se siano stati trafugati oggetti dall’interno della scuola. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA