Teramo, tragico incidente sul lavoro: muore operaio 30enne di Cercola

Teramo, tragico incidente sul lavoro: muore operaio 30enne di Cercola
di Valerio Esca
Lunedì 29 Maggio 2017, 17:11 - Ultimo agg. 19:00
2 Minuti di Lettura
TERAMO - Una nuova tragedia sul lavoro si è verificata intorno a mezzogiorno a Castelnuovo, in provincia di Teramo, all'interno di un'azienda metalmeccanica. Roberto Morelli, 30 anni, ha perso la vita mentre era intento in una fase lavorativa nei pressi di un macchinario. Sono stati i compagni di lavoro  a soccorrerlo iniziando una corsa disperata verso l'ospedale Mazzini di Teramo prima ancora che arrivasse sul posto l'elicottero del 118. Purtroppo al Pronto soccorso l'uomo è  arrivato senza vita. Sul posto sono giunti i carabinieri della locale stazione per ricostruire la dinamica dell'incidente.

Secondo quanto si è appreso, il giovane, dipendente di una ditta di autotrasporti, stava scaricando del materiale da consegnare all'azienda Metalferro di Castelnuovo Vomano (Teramo), sul cui piazzale è avvenuto l'incidente mortale.
Non è chiara la dinamica, perché alcuni testimoni che hanno chiesto l'intervento dei soccorsi hanno dapprima parlato di una caduta poi di un colpo ricevuto da un macchinario il cui braccio stava operando in zona. La dinamica sarà comunque chiarita dai carabinieri e dal personale dell'Ispettorato del lavoro che ha aperto una indagine al pari della magistratura teramana che probabilmente disporrà l'autopsia della vittima. Secondo la prima ricognizione cadaverica esterna, il giovane camionista avrebbe subìto gravissimi traumi alla testa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA